Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Scottish Style

Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Scottish Style
beppevalpaniscia
4 13/09/2009

Via consigliabile a chi vuole avvicinarsi all’arrampicata in montagna.Attrezzata bene e spit al posto giusto.Bisogna fare attenzione ad alcuni appigli apparentemente sani e alla partenza del terzo tiro, per arrivare al primo spit, c’è una protuberanza instabile a sx. D’obbligo il concatenamento con lo sperone nord della Cima di Rena grossa.

Giornata di relax dopo un mese in giro sulle mie Retiche con un’ottima compagnia.
Oggi con me, Sandro,Gumba, Salva e Francy la toscanaccia che arrampica come una scoiattola.
Pioggia schivata per pochi minuti,era prevista per le 20.00 invecie è arrivata alle 15.00.Imprevisto il nostro intervento di disincagliamento di un’auto, finita tra le roccie che delimitano il parcheggio a lato dello scoglio dell’apparizione. Pare che il bimbo del proprietario,solo nell’auto, attraversando l’abitacolo ,abbia accidentalmente tolto la marcia provocado l’avanzamento del mezzo che fortunatamente si è fermato sopra un boccione di gnais.
Dopo vari sollevamenti con il cric e consolidamenti sotto le ruote motrici tramite pietre,abbiamo favorito un sereno rientro alla famigliola torinese ,facendo un pò di sana concorrenza alle due “Donne” più venerate della zona.