Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Le Placche

Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Le Placche
gioca57
5 18/07/2009

Salita estremamente facile e sempre molto appoggiata(quindi adatta ai principianti e a chi come me non ama assolutamente le difficoltà e desidera salite di assoluto relax possibilmente in ambiente di montagna!!!). Possibilità di scendere a piedi lungo la pietraia sul versante opposto (piccolo strapiombetto da disarrampicare o calare in doppia di circa 2 o 3 metri sul versante opposto a quello di salita). Attenzione alle doppie!! Sullo schizzo della via le calate sono indicate da 30 metri ma noi con la mia corda da 60 abbiamo dovuto scendere a piedi (sigh!!! con le pedule da arrampicata!!!) perchè dopo aver attrezzato la prima calata in doppia ci siamo accorti che non arrivava alla sosta sottostante. Quindi non fate come noi e se decidete di rientrare a piedi portatevi le scarpe se non volete “demolire” le pedule durante la discesa su pietre e terriccio!!!

Con Mabe che oramai, visto il livello tecnico che ha raggiunto (dal 5c in su!!!), non credo abbia più molta voglia di accompagnarmi su queste vie elementari!!!