Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Felicità

Lausfer (Testa Auta del) anticima E/NE – Felicità
grognu
4 09/08/2016

Via carina nei primi due tiri, il passaggio di 6a è ben protetto, sopra la placca del secondo tiro c’è una bella sosta, noi abbiamo optato per raggiungerne una seconda sulla destra(formata da 1 chiodo + golfare uniti da un cordone), una decina di metri più avanti sopra la pianta e ben visibile dalla prima. Nel terzo tiro abbiamo trovato oltre a quella sosta un chiodo con cordone qualche metro sopra, un altro cordone su armo naturale e poi nulla a parte la sosta diversi metri più in alto e leggermete a destra nascosta dalla cresta. L’ultimo tiro: dopo una breve placca si fa un breve sentierino e ci si assicura ad un cordone incastrato nelle rocce, da li un passaggio esposto per arrivare allo spit, la roccia intorno e molto fragile, sarà che non sono altissimo ma ho trovato molto acrobatico il moschettonaggio….. In totale abbiamo trovato molte piu piastrine di quelle descritte dalla relazione specie nei primi due tiri.

Nonostante i temporali che imperversavano tutto attorno una bella uscita in compagnia di Simone P.