Lausfer, Saboulè, Tesina (Colli) da Sant’Anna di Vinadio, giro dei Laghi di Sant’Anna e Lausfer, giro per i Laghi Lausfer

rocciaclimb
5 19/07/2015
MTB

Gitona! forse una delle più belle fatte fin’ora,alcune salite sono impegnative ma nel complesso la ciclabilità è sempre ottima (70-75% circa) su perfette strade militari.
La prima discesa è veramente dura..alcuni tratti li ho fatti a piedi e nel complesso per via delle numerose pietre smosse e ostacoli vari la difficoltà resta sempre elevata e nn permette distrazioni,concentrazione sempre al massimo.
La discesa dal Col du Lausfer nella parte iniziale nn scherza neppure quella,così come la discesa dal Passo Tesina che mi ha obbligato a brevi tratti a piedi! Nell’insieme direi che un buon 85-90% di ciclabilità padroneggiando bene le difficoltà e chiudendo un occhio ogni tanto ci può stare 😛
L’ambiente e i numerosi laghi lasciano sempre senza fiato.Bel posto da rifare sicuramente.
Tantissimi escursionisti in giro e nessun biker.Noi siamo partiti da quota 1440 x allungare un po’..in discesa abbiamo sfruttato i vari collegamenti di sentiero usato dai pellegrini che ci hanno regalato inaspettati e piacevoli momenti!
Un saluto ai soci con cui ho condiviso questa piacevolissima giornata,fresca e ventilata addirittura!
Allego traccia e foto del giro.