- Accesso stradale
- Molto traffico, Visto il periodo , ma tutto ok fino al parcheggio dello scoglio dell' apparizione. Arrivando verso le 10 abbiamo comunque ancora trovato un posticino...
Via su roccia bella, molto ben chiodata. Anche il lichene inevitabilmente presente non dà mai fastidio se non in Un paio di passi. Confermiamo quello che è già stato detto! La via merita ed è decisamente consigliato andare a fare anche L6, di sicuro uno dei tiri più belli insieme ad L3. I passi un po’ più impegnativi si incontrano a nostro avviso sul finire di L1 ed L2. Anche il quinto tiro , molto lungo, ha un paio di passetti interessanti.
Causa affollamento sulla cresta superiore ( vie Emilio e Provinciale) ci siamo calati dall’ ultima sosta ( poco meno di 30 MT ) poi a piedi come da foto descrittiva, seguendo degli ometti che portano a scendere prima in un canale poi su pietraia fino ad Intercettare il sentiero di accesso, non molto a valle rispetto alla partenza della via.
Piccola correzione rispetto alla relazione: anche la sosta 3 è su due spit come S1 ed S2. La prima catena la si incontra al termine del tiro facile in traverso. Da qui, presumibilmente, si arriva a terra con una doppia da 60 MT.
Bella giornata calda ma ventilata. Parcheggio alto bello imballato, d’altronde siamo a ferragosto! Con Carlopell e Pier, ben contenti della via scelta, ci è piaciuta molto!