Lausa (Cima della) da Pontebernardo

Lausa (Cima della) da Pontebernardo
tettorubia96
4 10/05/2019
Si arriva fino al Talarico in auto
Visto cadere valanghe a pera
Polverosa pesante

Confermo integralmente la recensione di Davide. Oggi giornata spaziale. Meteo favorevole. Leggera brezza in quota e chiaramente caldo al rientro, ma siamo a maggio. Grazie allo skialper che ci ha preceduto tracciando tutto il canale della Lausa. Un saluto allo skialper di Borgo San Dalmazzo con cane al seguito che ci ha preceduto in vetta. Non abbiamo capito dove abbia proseguito il provvidenziale tracciatore, data la notevole quantità di neve fresca sulla Lausa. Io personalmente ho dovuto cambiare le pelli per uno zoccolo che mi rallentava non poco. Discesa del canale su spazi intonsi dove ci siamo divertiti non poco a lasciare le nostre firme. (qui forse ci stavano le 5 stelle). Direi la migliore neve dell’anno. Poi scendendo sempre un pò piu pesante e frenante ma comunque sempre divertente. Al mattino eravamo orientati verso Borgonio via Passo di Vans ma la grossa cornice e il canale abbastanza svalangato ci ha fatto propendere per questo altro itinerario più che azzeccato. Alle prossime