Lausa Bruna (Contrafforti di) – Ades Felu

marcoclimb
2 07/06/2024
Strada pulita percorribile senza problemi (ancora chiuso il colle della Lombarda). Parcheggio a destra salendo poco dopo i 2 tornanti ed il ruscello

La via è molto ben chiodata, praticamente da falesia. La roccia bella ed il poco lichene che si trova non disturba. Il compianto Ciano racconta queste sue vie come “ho preso quel che c’è”, ed è così che vanno interpretate. Il comune denominatore e’ la ricerca di una linea “verso l’alto”, collegando tra loro tiri a volte forzati ma sempre carini. Bello il tiro di 6a, passo da studiare. Noi siamo scesi con 4 doppie, facendo un po’ di attenzione a raggiungere la S4, quella alla fine del tiro di 6A: nulla di che ma la doppia precedente non arriva giusta ed l’ erba è di quella scivolosetta

Con Carlopell, prima giornata di apertura della strada per S.Anna ma non ancora della Lombarda, per cui poco passaggio sulla strada. Sole e qualche goccia. Parecchi passaggi nuvolosi ma meglio così…al sole Farebbe già parecchio caldo