Lausa Bruna (Contrafforti di) – Ades Felu

gigia7477
3 04/08/2019

Bella vietta tranquilla per trascorrere mezza giornata. Divertenti il 4° tiro e l’ultimo, perchè molto continuo e lungo!
Ne approfitto per riportare i singoli tiri con relativi gradi, reperibili comunque sul sito di cuneoclimnbing.

Attacco a destra della placca e la via A l’e’ ul Travai…
1° Tiro salire uno sperone e aggirare un tettino carino mt.30 5b sosta 2 Spit
2° Tiro salire a sin un risalto fessurato poi placca un po ricercata mt.25 5c+ sosta con catena
3° Tiro salire la corta placca poi trasferimento mt.15 + 30 5a sosta 2 Spit
4° Tiro muretto corto molto bello passaggio particolare mt.15 6a sosta con catena
Trasferimento di 60 mt un po a sinistra poi verso destra
5° Tiro salire il muretto poi placca bello mt.25 5c+ sosta con catena
6° Tiro salire il torrione placcoso molto bello mt.55 5b sosta con catena

Noi siamo scesi con tre doppie: la prima fino al prato sottostante dal quale si può comodamente raggiungere a piedi la sosta del quarto tiro e da lì, con due doppie, fino a terra.