Sbarua (Rocca), Rocca Laubert – Impero (Falesia dell’)

cecco81
3 18/02/2024
Poco park rispettare gli spazi privati

La descrizione dell’ avvicinamento è un po’ confusionaria se non si conosce il posto e non ci sono cartelli dall’ agriturismo.
Comunque dal parcheggio “legnaia” andare verso l agriturismo,salire la scala in cemento e dopo le case salire a sx una ventina di metri,poi percorrere in orizzontale verso dx il sentiero che costeggia i grossi castagni secolari, puntando al bosco di pini, raggiunto il boschetto costeggiare fino alla dorsale si incontra un cartello “carbonaia” che sale, tralasciarlo e costeggiare sempre verso sx,puntando alla casetta nel bosco risistemata,li un cartello e sentiero ben segnato che porta a casa canada indica anche la falesia,15 Min dalla macchina se si sa dove andare con brevi sali e scendi.
Falesia in ordine e già quasi caldo col sole,freschino senza e al calare del sole,ma scalato fin quasi alle17 bene….

Un bel gruppetto solo noi oggi e qualche escursionista di passaggio