Sbarua (Rocca), Rocca Laubert – Impero (Falesia dell’)

cecco81
3.5 22/05/2021
Noi parcheggiato a fine strada,meglio lasciarla alla legnaia

Partiti per una via alla sbarua’ ma visto il meteo inizialmente molto minaccioso approdiamo qua.prima volta per me.
15/20min d avvicinamento su sentiero risistemato di recente,anche la falesia deve aver subito da poco una bella pulizia alla base,richiodata e quasi tutte le soste con catena e anello.
Ci sono però dei tiri nuovi tra i vecchi quindi la legenda non è molto affidabile,in mezzo c’è altro.
Comunque all’ incirca sui gradi dichiarati.
Come già detto da molti falesia esigente e gradi strettini,chiodatura ottima ma non ascellare o banale,alcuni punti obbligata( tipo a l è dura la fessura data 5c/6a ci è parsa molto stretti e uscita obbligata.)
Roccia ottima anche se in alcuni punti sgrana un po’ o si stacca qualcosetta,ma la linea dei tiri per lo più ottima.
Alcune partenze molto numerose.
Occhio alle vipere nei momenti caldi

Con Dario e cajo a farmi da coach