Larsech Weg Anello da Ciampedie

Larsech Weg Anello da Ciampedie
mangiafioca
5 11/09/2010

Giornata memorabile accompagnata da un tempo “settembrino” spettacolare!!! Siamo saliti con la prima funivia alle 8,30 con meta Rifugio re Alberto per ammirare le torri del Vajolet: bello il vallone che sale al rifugio, ripido, con qualche cavo metallico…magnifiche le torri con alcune cordate che arrampicavano….poi il rientro sul sentiero principale fino alla cima di Larsec per il pranzo alle 13,00. Panorama immenso dall’ Adamello alle vette dell’Austria ed i principali gruppi dolomitici…straordinario…poi la discesa la lago Antermoia, l’omonimo rifugio e la risalita in ambiente lunare e selvaggio al passo Lausa a quota 2700. Discesa al Lago Secco e Passo delle Scalette, con paesaggi e panorami che cambiano di continuo. I tratti attrezzati lungo la discesa dal Passo delle Scaletta vanno percorsi con attenzione, in quanto il terreno è ripido e la stanchezza avanza….poi il sentiero passa nel bosco di pini cembri che riportano in breve al Gardeccia. Da quì, rientro alla stazione di arrivo della funivia e veloce discesa a Vigo dove la calvalcata finisce alle 18,20 in albergo!!!!! Che dire? Oggi la montagna ci ha regalato una giornata indimenticabile!!!!