Laroussa (Passo di) da Bagni di Vinadio, giro

cuccimaira
5 05/10/2022
MTB

Giornata fantastica, gran caldo al sole, fin troppo…Partito da sopra Pianche per fare anche il Passo di Rostagno salendo lungo la militare asfaltata in dx orografica.
Strada per lo Zanotti rimessa a nuovo dopo le numerose frane/ colate di agosto..
Discesa Rostagno : bellissima, peccato per qualche tornante troppo chiuso e con ostacoli che non sono riuscito a superare…per il resto si scende bene pur essendo bello tecnico.
Discesa Laroussa: ancora più bella ( per i miei gusti!!) tutto bello tecnico, non molla
mai, diversi tratti in pietraia, altri belli pendenti con qualche gradone, i tornanti mi pare siano tutti fattibili con o senza nose, il resto anche tranne 2/3 brevissimi tratti….stupendo!
a San Bernolfo seguito il gta che taglia tutti i tornanti della strada ( bello, in due o tre tratti fare attenzione perché si perde un pó ma c’é…!)
poi il sentiero del medico che permette di evitare un bel tratto di asfalto dopo Bagni..