Laroussa (Monte) Parete NO

Laroussa (Monte) Parete NO
La gita
ceceme
3 25/04/2015
Accesso stradale
si arriva in auto fino alla catena a quota 1600 mt circa.
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Bagnata

Portage fino al piano del Migliorero in salita, 10 minuti in discesa. Scarso rigelo fino a quota 2200, poi via via sempre meglio fino al canalino finale ancora in crosta + farina.
Meteo discreto in salita che in discesa si è chiuso regalandoci una nevicata degna di Natale fino a quota 2200mt dove invece iniziava a piovere. Canalino sotto la cima stretto e con neve difficile, poi dal nevaio pensile in giù uno spettacolo in quanto si stava posando un dito di farina su crosta portante e granulosa. Dal lago in giù via via più pesante fino a quota 2200 dove pioveva…

Partiti senza grandi pretese, sperando che il meteo tenesse e così è stato. Salita faticosa perché la parte a piedi sfondava parecchio, ma in discesa con gli sci invece si è rivelata uno spettacolo. Peccato solo non aver potuto godere del panorama in quanto tutto nuvoloso e poi copiosa nevicata poco prima di arrivare in cima. Ma questo fa apprezzare ancora di più gli sforzi fatti per raggiungere la cima 🙂 Con Matteo, Beppe e Davide. Un saluto a GiBi e Claudio rimasti a casa timorosi del meteo.

Link copiato