Lariè (Cima) da Monteossolano

Lariè (Cima) da Monteossolano
La gita
titty79
5 03/01/2016
Accesso stradale
buone possibilita' di parcheggio a Monteossolano

partita da Monteossolano..gita molto semplice e sempre ottimamente segnata..carini i tre alpeggi che si incontrano, in posizione panoramica..sopratutto l’alpe Campo..con vista non a 360° ma comunque notevole…
la perturbazione di ieri non ha lasciato un granche’, anzi, la poca neve messa si e’ sciolta a vista d’occhio sui versanti SE…
gia’ alla partenza mare di nubi sotto Monteossolano..grazioso e tranquillo paesello…si inizia su una bella e comoda mulattiera che percorre un rado bosco con scorci di panorama sulla testata della valle di Bognanco…mulattiera e sentiero in buono stato ..boschi bellissimi e colorati…poca neve che non ha creato problemi ..al ritorno era gia’ completamente sciolta anche in mezzo ai boschi..
ha invece rallentato ed e’ diventata noiosa sul percorso di cresta tra la Larie’, la Loccia dei Balmetti e il Monte Rondo… perche’ il percorso si fa su roccette e tutto e’ diventato piu’ scivoloso.
ritornata per lo stesso itinerario di salita, evitando la risalita alla Loccia.

dopo un sabato da lupi una domenica di sole e caldo..solo in cresta arietta fresca..sulla via del ritorno arrivo di spesse velature ..
oggi ancora una giornata dal sapore autunnale.. e me la sono goduta a pieno tra colori e giochi di luce con lo sfondo di montagne bellissime come isole che spuntano dal mare di nubi..
al ritorno incontrato un escursionista .. che saluto

Link copiato