Laouzas (Frazione) da Prà del Torno

occi
4 08/01/2012
ok fino a Ponte Barmafreida

Zero neve sul percorso ma in compenso abbiamo trovato un pò di ghiaccio (soprattutto l’attraversamento di un rio salendo ci ha portati ad un pò di sano “bosching” visto l’assenza nello zaino dei ramponi – tratti + o – ghiacciati si trovano anche sulla strada del Sap); il sentiero facendo attenzione dalla strada al Laouzas è cmq evidente. In cima abbiamo incontrato due signori che provenivano dal lato opposto..e che ringraziamo x averci spiegato la discesa su Ceresarea permettendoci così di fare un bell’anello e di evitare in discesa il tratto ghiacciato (è vero che così facendo abbiamo dovuto guadare direttamente l’Angrogna ma vi assicuro che è stato + facile che scendere senza allungarsi sulla strada x il Sap). Il sentiero che abbiamo fatto a scendere su Ceresarea è abbastanza evidente ma privo di qualsiasi segnaletica.

Gita nata quasi per caso per un incontro “fortuito” in birreria…e come sempre queste gite nate all’ultimo funzionano…prima gita con Elisa che si è dimostrata ottima compagna d’avventura…