Lanzo, Ponte del Diavolo da La Cassa per Vallo e Varisella

Corretto
Traccia GPX
Traversata La Cassa-Ponte del Diavolo

Percorso molto vario ed interessante, che permette di visitare zone che altrimenti non si frequenterebbero e che permette bellissimi scorci panoramici durante i suoi vari traversi. Molto bello il piccolo canyon che si attraversa e pure alcune fonane particolari.
Condizioni ottimali lungo tutto il percorso anche se il ghiaccio e la brina presenti dalla partenza non si sono sciolti durante tutto il giorno, a parte nei tratti esposti al sole.

Oggi gran bel giro che Walter mi ha proposto ed io ho accettato subito volentieri, in preparazione di percorsi più ambiziosi e per poterlo usare anche per altri scopi.
Oggi temperature calde al sole e piacevoli in ombra (io amo il freddo, Walter un po’ meno). Pur essendo a bassa quota il giro permette un discreto dislivello ed è vicino a Torino e quindi comunque molto comodo.
Grazie ancora a Walter per la proposta e per avermi aspettato lungo il percorso (io non ho il suo passo!).