Lance (Punta delle) da Pian Benot

roby4061
12/12/2010
no problem
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

pensavo che oggi ci sarebbe stato meno vento, invece ci siamo presi una bella dose di schiaffoni! sempre una bella gitarola. innevamento discreto per tutto il percorso, con un po’ di attenzione non si beccano pietre. vento patagonico nei pressi del colle delle lance, sia in salita che in discesa. in punta un pelino più riparato, verso l’arrivo dei vecchi impianti invece spazzolava senza sosta con gran trasporto di neve. crosta non portante dalla punta al colle, fino a 100 m sotto questo neve “da interpretare”, tratto mediano piacevole, effettivamente sembrava una “crème brulè”, leggerissima crostina e farina sotto. prima di raggiungere le piste altro tratto di neve non delle migliori. pista ovviamente ben battuta e ancora a tratti durissima alle 12.30.

nel complesso gita discreta, specie viste le condizioni in giro, solo un gran vento della madonna a togliere un po’ di piacere alla gita. innevamento buono anche nella sagna del vallone, ma il vento ha creato accumuli anche imponenti.