Lampone (Cima) Cresta Nord per il Colle del Termo

Lampone (Cima) Cresta Nord per il Colle del Termo
micheleski
4 31/07/2021
Parcheggio Carcoforo (VC)

Partiti di buon ora da Carcoforo viste le previsioni in fase di peggioramento nel pomeriggio. Saliti molto rapidamente fino al Colle del Termo con meteo ancora piuttosto buono, ma niente vista sulle montagne circostanti tutte inglobate da rannuvolamenti sparsi. Preso il filo di cresta per una salita agevole, ricercando il più possibile passaggi alpinistici divertenti su roccia (max II+ a mio parere), eventualmente c’è sempre la possibilità di aggirare sul versante di Rima su erba un po’ infida, soprattutto se bagnata. Arrivati in cima in 2h e 20 min circa, poi la nebbia sul versante di Carcoforo ci ha fatto desistere dal scendere per il giro ad anello, quindi abbiamo ripreso la cresta anche in discesa con semplice disarrampicata in alcuni tratti. Dal Colle le nuvole ci hanno accompagnato per tutto il ritorno (senza pioggia per fortuna).

Bellissima cresta, semplice e divertente, fatta con Luca. Peccato per le nuvole che ci hanno accompagnato per tutta la salita senza permetterci di ammirare il panorama circostante, però hanno reso l’ambientazione della cresta ancora più spettacolare.