Lamet (Pointe du) dal Versante S/SO e il Signal du Lamet

fyplom
4 02/08/2012
con auto su sterrata fino al casermone

Siamo partiti con bel tempo e salendo si sono alzate anche le nuvole che non ci hanno fatto godere del panorama. Salita senza problemi fino alle casermette del Baraccon de chamois e poco più su bisogna reperire il sentiero che prosegue abbastanza evidente fino a quota 3100 dove il sentiero è franato e per qualche metro si perde. Una volta ritrovata la traccia si sale agevolmente se pur sul ripido fino al colletto e quindi sempre per traccia di sentiero si sale al signal per cresta con sali e scendi fino alla punta rocciosa con piccola arrampicta di un paio di metri. Sviluppo complessivo A/R di oltre 16 Km.Occhio a non lasciare la macchina vicino alle mucche perché sono loro che le danneggiano. Noi ce la siamo cavata solamente con specchietti piegati ed un tergicristallo asportato che siamo riusciti a risistemare oltre che a leccare tutta l’auto! Oggi solo noi su questa gita.