Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes

pastore
5 11/05/2015
nessun problema
Visto valanghe a pera esistenti

100 m circa prima dei ristoranti della piramide sulla destra torverete un cartello grigio forte de ronce e un lingua di neve che arriva praticamente alla strada. Parcheggiate li e seguite le lingua ( volendo già sci a piedi ci si può togliere circa 80-100 m di dislivello ) ma nel frattempo osservate le lingue di neve sulla vostra destra salendo.. in discesa con un po’ di attenzione e un breve traverso su prati di 50 metri e poi un gava buta più sotto nel valloncello si arriva sci alla macchina. Sul resto nulla da dire partito dalla punta alle 11.00 con variante diretta da un colletto sulla cresta poi il plateau perfetto il canale un po’ duro ancora ( si poteva aspettare ancora un po’ ) e con qualche segno di slavina nella parte bassa che infastidisce un po’ la sciata .. sotto finr perfetto fino ai prati.. marmotte in grande splovero. Nord dei denti di ambin in condizioni ottime.