Lamet (Pointe du) Couloir NO

atromba
28/11/2011
Farinosa ventata

Saliti seguendo la traccia dei nostri predecessori di ieri.
Questa traccia sembra seguire fedelmente il percorso riportato in questa relazione. Ora non so se l’originale su ripido considera questo culoir quello stretto di sinistra o quello più largo a destra.
Noi abbiamo sceso quello di destra in farina molto bella solo ventata in piccoli tratti; questo a differenza di quello fatto in salita (dura lastra da vento nella strettoia) porta molto più in quota (3390) con uno splendido pendio che inizia dalla naturale cresta che si forma dalla punta del Lamet.
Nella foto freccia rossa indica la discesa tracciato verde indica la salita.
Attenzione accumulo da vento ad entrare.

Penso che resterà polverosa ancora a lungo, però attenzione che nell’ampio pendio sottostante il canale si comincia a sentire qualche sasso sotto gli sci.
La gita è più lunga di quello che mi aspettassi soprattutto se si va sulla cima vera e propria (che merita veramente!)