Lambs Hill, Bald Hill e North Beacon Mountain Traversata per Fishkill Ridge, Wilkinson Memorial Trail e Casino Trail

vicente
5 11/05/2019
Comodo parcheggio a Sunnyside Rd

Escursione lunga e di grande soddisfazione, che ha occupato cinque ore andando di buon passo e con poche soste. Credevo di non trovare nessuno sulla FIshkill Ridge, luogo piuttosto lontano dai parcheggi piu’ vicini, e invece ho incontrato diversi escursionisti.
Vista la lunghezza del giro, Shouling mi ha depositato alla partenza e sono partito da solo. Il sentiero guadagna rapidamente quota e permette di toccare dei punti panoramici straordinari. Ne ho contati ben 21 in tutta la gita. Alla faccia di chi dice che gli Appalachi siano “un tunnel verde”..Spettacolare il panorama sul fiume Hudson, i Catskills, i Gunks, la skyline di Manhattan, e Beacon Reservoir. Visti numerosi uccelli, tra cui due aquile e un pettirosso.
A un certo punto Shouling decide di venirmi incontro e decidiamo di incontrarci su North Beacon Mountain, splendido balcone panoramico sul paese sottostante. La scelta si rivela ottima, perche’ cosi’ facendo riesco a chiudere una splendida traversata e trovarmi la macchina direttamente all’arrivo.

Una delle salite piu’ belle ed entusiasmanti della valle del Hudson. Che, anche stavolta, conferma la sua fama e non delude mai! Al ritorno dalla gita siamo andati a visitare il DIA Beacon, museo d’arte moderna di fama internazionale. Dopo siamo stati alla Moo Moo’s Creamery a Cold Spring Harbor e abbiamo mangiato un gelato squisito sulle rive del fiume per rigenerarci.
Con Shouling, ultima salita prima della fine del PhD!