Lamayuru to Chilling Trek

mella
5 02/08/2009

Un trek breve di 5 giorni attraverso paesaggi desertici, ampi valloni aridi, malghe sperdute, monasteri, yak, oasi verdi, qualche piccolo ghiacciaio oltre i 5500. L’ambiente è sicuramente lontano dai nostri standard e nonostante la quota le temperature sono elevate, di giorno anche troppo.

Vorrei segnalare un’ottima guida per il Ladakh, si chiama Stobgais Shalak. La sua agenzia lavora solo grazie al passaparola dei clienti… noi ci siamo arrivati così: consigliati da due ragazzi di Cuneo che avevano già fatto 2 trek con lui.
E’ molto cordiale e preparato, attento ad ogni particolare durante le escursioni. E’ buddista, profondamente legato alla religione, orgoglioso dei “suoi” monasteri e desideroso di trasmettere la cultura del suo paese.
Di lui ci ha colpito l’ospitalità e l’attenzione verso le persone più povere dei villaggi isolati incontrati durante il trek.

Lo potete contattare via mail (ditegli che vi mandano Luca & Maria):
[email protected]
LINGCHEN TOURS in Chanspa (LEH)