Lago (Rocca del) Cresta N/NE da Fenils

mfkeeper
3 19/08/2012
Sbarra alzata all'andata, da alzare al ritorno

Partiti alle 9.30, alle 11.15 eravamo all’attacco, alle 13 alla fine della via, alle 13.30 in cima, 4 ore in totale.
Per la via vale quanto indicato nella descrizione dell’ itinerario, qualche appiglio rimane in mano, occore procedere con delicatezza ed il secondo di cordata é meglio se non sta proprio sotto la verticale.
Discesa velocissima e benedetta, essendo reduci pochi giorni addietro da quella tremenda dalla Punta Muta. Ripartiti alle 14.30, alle 15.30 eravamo alla fontana ristoratrice. Lunga sosta, BAGNO, causa caldo torrido, preso il sole. Ripartiti alle 16.35, arrivati alla macchina rapidi e soddisfatti alle 17.
Caldo tropicale tutto il giorno, causa il terribile anticiclone Caligola. In pantolincini e maglietta anche in cima a 2700, nonostante il vento…mai visto!!!! Finalmente alle 17 prime nuvole a coprire il cielo e qualche tuono lontano sembrano foriere di un auspicato cambiamento del tempo