Lagginhorn Cresta Sud

billcros
5 18/07/2010

gita direi presa al volo ,visto che x formare una cordata ci vuol una o più persone ,ecco mark e mire ottimi compagni d’avventure.partiti sab. pom. con calma tantooo e luuunga la strada.arriviam x le 20 sotto un bel temporalone a saas grund in un camping, appena finito il temporale montiam tenda e passiam una buona notte a parte il leggero venticello che ci ha accompagnati tutto il sonno.mattino x le 7-30 alla funivia e su a hohsaas ,molta gente in giro , tempo spettacolare 360° ,molta gente al colle lagginjhoch,ma x la cresta xfortuna di meno,in 5 ore circa siam in vetta ad un 4000 poco conosciuto e magari anche poco bello come monte , ma preso dal verso giusto ci ha dato una immensa soddisfazione ,mai banale con un tocco di verglass gnente male la dove c’era. abbiam visto fin oltre il ben visibile lago maggiore ,oltre all’oberland ,ecc.x la discesa scesi dritti alla weissmeshutte,ed al pelo all’intermedia funivia .saluto i miei compagni di gita x la bella giornata condivisa ciao.