Laggin Biwak da Simplon Dorf

lussi2003
5 05/07/2015

Sempre bello salire all’ombra del lariceto, ma da S. Antonius si è esposti alla calura di questi giorni. L’acqua la si può trovare appena prima del bivacco, sotto il sentiero in un canale che la incanala e la porta all’alpe Faricha.
Per il giro ad anello si scende per praterie e ruscelli d’acqua freschissima, il sentiero è ottimamente segnato, non perderlo è importante perchè porta ai ponti per l’attraversamento dei torrenti e della Laggina.
Per noi è stato necessario fare dietro-front, il primo enormemente ingrossato travolgeva in modo impetuoso il ponte, fosse stato l’unico si poteva tentare ma sul torrente Laggina sarebbe stato assolutamente impossibile passare.

Non mi ricordavo quanto fosse bello questo posto!
Il mio ricordo autunnale lo vedeva innevato, comunque fascinoso!
Le fioriture nel traverso dopo S.Antonius sono strepitose, le farfalle anche (qui è zona protetta!)
In una giornata metereologicamente perfetta, già calda di primo mattino, venire qui è stata la scelta migliore per fare allenamento e riempirsi gli occhi di così tanta bellezza, col trittico onnipresente!
Sull’altro versante il lago di Alpa ancora parzialmente innevato.