Lagazuoi Piccolo – Via Maurizio Speciale

sergente-hartman
3 06/06/2015

Primo giorno in Falzarego. Saliti per questa via corta e vicino alla strada anche per chi ha solo mezza giornata.
Attacco evidente alla destra di un grande buco, sotto ad un evidente muro nero.
Via tutto sommato bella, mai difficile; placca scavata a clessidre e maniglioni anche sul verticale sempre ottimamente proteggibile con cordini. Soste buone su clessidre o facilmente attrezzabili. Molto bello il tiro chiave della via sul murone nero che caratterizza la via.
Purtroppo causa temporale in parete, abbiamo calato le doppie a quello che per noi era il 6 tiro, ancora due lunghi e saremmo stati fuori alla cengia di discesa. Da dove siamo scesi noi, con due lunghe doppie da 60 metri siamo arrivati direttamente alla base. Ambiente affollato; in caso di traffico prestare attenzione alla discesa per la cengia e la calata nel camino.

Primo giorno del week end con il corso base di alpinismo CAI NOVARA.
Bravissime le mie allieve Manuela e Vittoria che nonostante la cascata d’acqua che ci ha investito, la grandine, il temporale e il panico se la sono cavata e hanno resistito alla grande.