Lacrima di Ghiaccio (Cascata)

sergente-hartman
4 01/02/2009
Condizioni ghiaccio
abbondante
Tipo ghiaccio
crostoso e duro

Oggi causa neve e giornata bruttina abbiamo salito questa bella linea di due lunghezza mai banali; il primo tiro presenta una bella candela di circa 5-6 metri verticale che non è per nulla banale soprattutto per il ghiaccio che si spacca molto; all’uscita un pò di erba in vista ma nessun problema per proteggersi, tiro poi più abbattuto fino agli ultimi metri prima della sosta do ve si trova un secondo muretto.
Secondo tiro con ghiaccio più spugnoso e a tratti fragile, dalla sosta siamo saliti verso sx per 7-8 metri poi abbiamo piegato un traversando in diagonale a sx fino adei risalti su ghiaccio stalattitico abbastanza fragile, salito il primo e il secondo risalto verticale in linea ascendente dx e poi in sosta spostandosi tutto verso sx fino al cordone su albero.
Calata con due doppie su maillont fino alla base.

In compagnia di Gegè, sempre più bruciato!
Un saluto anche ad Enrico che come sempre ci ha vizziato con la sua ospitalità.