Lac Blanc (Pic du) da Nevache, anello per il Refuge du Ricou

snowlover62
3 26/01/2013
jusqu'à nevace pas de problem

giro,vabbè, lo ammetto, lunghetto! per amatori. più di sei km di strada (ottimamente battuta dai tanti mezzi a motori cingolati) fino a la FRUITIERE e poi (da qui comincia la gita) si sale verso RICOU. Si possono costeggiare i due laghi o tenersi più a sn (più facile) fino alla facile anticima sciistica. Scesi dal pendio nord-ovest e costeggiato il Lac Blanc (fortemente sconsigliato: meglio ritornare al colletto e scendere da lì se si vuole tornare by Vallon du Vallon per compiere

il divertente periplo). Neve che speravo più asciutta verso nord, non tanta, e qualche pietra bastarda invisibile a causa dei 10-20 cm di polvere scesa nei giorni scorsi. Foto su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets che testimoniamo una temp alla part di 21,5 ovviamente below zero, mais sans vent. il giro tot ha dato 21,7 km da GPS , forse un po’ lungo effettivamente, ma domani ci si riposa al CAI-UGET GSA in val d’aosta al Colle di Champillon!!!!