Lac Blanc (Pic du) Anello da Nevache per il Refuge du Ricou

4 14/01/2012
Strada percorribile fino a Nevache
Crosta da rigelo portante

Abbiamo effettuato il percorso nel verso contrario a quello qui descritto. dopo circa 6 km lungo la pista di fondo siamo saliti lungo il sentiero estivo fino a raggiungere e superare i vari laghetti che caratterizzano la zona. Abbiamo quindi raggiunto senza difficoltà il colle sottostante il Pic du Lac Blanc. La discesa nel vallone sottostante ha ampiamente ripagato la fatica della salita. Infatti abbiamo trovato crosta dura e quasi sempre omogenea e liscia che ha consentito una discesa molto divertente fin sotto la cappeletta, in un paaesaggio molto bello. Difficoltoso soltanto il sentiero finale, molto stretto e impervio. In conclusione bellissima gita, anche in considerazione della situazione degli altri percorsi. Consiglio di effettuarla in senso orario come fatto da noi. Foto e tracciatoo GPS disponibili su www.trimbleoutdoor.com nelle mie gite (fabiosiess).

Un saluto a Bruno che si é aggregato a noi .