Lac Autier (Tete du) dal Pont du Countet

Lac Autier (Tete du) dal Pont du Countet
giada
5 07/10/2009

Da fare in questi periodi se si è in cerca di pace e tranquillità!

Bellissima gita alla Tete du Lac Autier con Carla e Robi. Giornata solare, stupendi i laghi toccati, vale la pena una piccola deviazione al Lac Autier, sulle cui sponde abbiamo fatto una sosta ristoratrice a goderci il bel sole e, una curiosa risalita di numerose bollicine dal fondo del lago, non abbiamo visto niente che ne potesse produrne un livello tale, come ci fosse un sub con le bombole!
Impareggiabile il panorama che si ha dall’isolata cima della Tete du Lac Autier sulle montagne circostanti e i numerosi laghi, in un luogo ricco di fascino e mistero che infonde un profondo senso di pace e calma!
Come al solito ci siamo goduti la vetta e i posti a lungo! Con il tepore che c’era oggi…..
Visti molti camosci al pascolo e trote nei laghi!
Al rifugio, e in giro per tutto il giorno, nessuno oltre a noi i camosci e un branco di cavalli neri che pascolavano tranquilli al rifugio eletto a loro dimora. Incivili quelli del rifugio (penso siano loro) che hanno fatto una nauseabonda discarica di numerosi avanzi di cucina nella riva sotto al rifugio vecchio.
Bel giro ad anello, un tranquillo gioiellino! Consigliato!