Labiaia Mirauda (Punta) – Ciao Daffy

3 24/01/2021
Ok a Villaggio Ardua
Commento sul ghiaccio
Morbido

Avvicinamento lungo e ravanoso, da Villaggio Ardua si procede verso il Pian delle Gorre su pista battuta, poi a dx verso il recinto dei cervi su traccia di gatto delle nevi. Dal momento in cui siamo usciti dalla traccia del gatto abbiamo dovuto tracciare in 25-30cm di neve fresca, ravanando il giusto per raggiungere il conoide. Raggiunto il conoide abbiamo posato sci e split board e siamo saliti battendo traccia con la neve fin oltre il ginocchio. Ci abbiamo impiegato circa 3 ore, senza correre ma senza perdere tempo. Al momento la cascata è quasi tutta coperta dalla neve, noi abbiamo salito il ramo di sx in due tiri: il primo ha un saltino di ghiaccio di 3-4mt, poi canale nevoso fino al secondo salto, sosta su ghiaccio, chiodo lasciato nel canale sulla dx. Il secondo tiro è un salto di una 15 di mt di ghiaccio, poi neve fino ad arrivare ad un albero sulla sx, lasciato cordone con maillon sull’albero. Prima doppia su albero, seconda su abalakov. Dopo tutta questa sfacchinata una bella birra al Pian delle Gorre non ce la si può negare.

Con Pete Dunham, socio di gran ravanata, e gran trattore quando si tratta di battere traccia