Condove – La Vaccherezza (Falesia)

michele-motta
4 25/09/2023
Il bivio per Prato del Rio è 1,9 km dopo il cartello bianco "Mocchie", e adesso è segnalato da una folta serie di cartelli marroni tipo cartelli turistici fra i quali, se si ha la pazienza di leggerli tutti, c'è anche "Prato del Rio".
Lo spiazzo erboso del parcheggio si incontra A DESTRA della strada di accesso

Provati gli ultimi due tiri che mi mancavano, i due nuovi del settore zeta. Quello all’estremità sinistra sotto ha scritto Giari 5c (grado piuttosto severo)
Nel settore alto credo che su Ciaplu si sia staccata una scaglia fondamentale (sul traverso), è ancora possibile in libera (testato) ma occorre tenersi molto bassi, su roccia (ovviamente) non ben pulita, e secondo me il grado si è alzato un po’ (6b+/6c). Il mio socio ha anche fatto la caduta del pippistrello (letteralmente!) staccando un po’ di roba fra l’omonima via e auguri…, ma senza cambiare la difficoltà della via.
Attrezzatura in ordine e tutto ben pulito, grazie a chi se ne occupa!!!