Valtournenche – La Sorgente del Falco (Cascata)

Valtournenche – La Sorgente del Falco (Cascata)
tino-57
4 12/02/2015
strada pulita
Commento sul ghiaccio
buone
duro a tratti morbido

Per l’accesso, è meglio, dopo la deviazione di Duerche oltrepassare il lago di Maen e dopo qualche tornante prima del paese si incontra un cartello in legno di Valtournanche, sulla destra ci sono due garage da li una strada asfaltata porta sino alla frazione di Servaz dove si lascia l’auto, attraversare le case, subito dopo si incontra il sentiero n°34 ed andando verso destra dopo una camminata in falsopiano nel bosco, si arriva dopo circa 30 min sotto la cascata.
La cascata è in ottime condizioni, solo l’ultimo tiro colava un po’ sul lato sinistro.
Discesa seguendo il sentiero ben tracciato.

Ambiente spettacolare con tempo bellissimo e temperature primaverili.
Abbiamo fatto la cascata in tutta tranquillità e puro divertimento, solo nell’ultimo tiro abbiamo notato una cordata che viaggiava come un treno era Ezio M. con la Lodo e Alberto, è stato veramente un piacere incontrarlo di nuovo, alla fine abbiamo finito la giornata tutti insieme in un bar di Valtournanche davanti ad un tagliere di salumi, formaggi e boccali di birra in pura allegria.
Giornata da incorniciare in ottima compagnia di Mauro, Fabri e Anto… ciao Ezio alla prossima