Valtournenche – La Sorgente del Falco (Cascata)

Valtournenche – La Sorgente del Falco (Cascata)
La gita
podina
27/02/2011

Caro “rampiupoc”, volevo mandarti un messaggio privato, ma forse è meglio (amministrazione di gulliver permettendo), che questa mia precisazione resti pubblica per non creare confusione ed allarmismi, e per far si che altri utenti e/o gulliveriani non pensino che la cascata sia crollata improvvisamente in un giorno.
Allora: la cascata in questione l’avete semplicemente VOLATA, e la fretta di attaccare a fatto il resto…L’attacco della “Sorgente” è esattamente 20 metri più a monte, e il bellissimo e gigantesco candelone del secondo tiro, dal basso non si nota, si deve salire una facile gulottina per 60 metri e raggiungere l’anfiteatro. Voi vi siete fatti ingannare salendo una prima goulotte simile a quella della “sorgente” ma che porta sotto ad una candela frangiata completamente staccata da terra…
Peccato per voi, ma vi posso garantire che la “Sorgente del Falco” è ancora salibile per almeno 15/20 giorni.. Vi allego ancora una foto che dimostra la solidità del piedistallo…(Nota Marco conti)

Link copiato