La Verna – La Scacchiera (Falesia)

michele-motta
3 29/10/2023
Come già detto, parcheggiare bene, la strada è molto frequentata...

E’ stato chiodato anche il massone in alto a destra rispetto alla Scacchiera, detto Roch du Tita (vedi sito del CAI Cumiana). Quattro tiri ancora più corti della Scacchiera, ma continui e atletici, che integrano le possibilità della zona. Chiodatura più corta che alla Scacchiera e molto ben posizionata, la sosta delle due vie più a destra ha gli stessi problemi di sfregamento della Scacchiera (e anche qui conviene portarsi cordoni per allungoni e non portarsi la corda da 8o0 m nuova di pacca…).
Da sx (gradi secondo me, per quelli originali vedi sito CAI Cumiana):
Sosta degli ignoti 5c/6a, tiro molto bello
Otto belli 5b, anche questo merita
Senza nome 5a/b
Senza nome 5c se si segue una linea indipendente dal tiro vicino, che è tanto tanto vicino…

Grazie per il graditissimo regalo di questi nuovi tiri!!
Rapporto avvicinamento / vie assolutamente favorevole…