Pelosa (Cima) da Maggiora, giro del Monte Fenera per il Monte Tre Croci

stellatelli
5 25/04/2017
MTB

inserisco variante…………….da Borgomanero centro superare ponte su Agogna, proseguire x >Maggiora, dopo bivio x Vergano e ponte, prendere asfalto a dx in salita dopo piccola cappella diventa sterrata, ai bivi piccoli restare sul tracciato maestro, al bivio con strada simile (km 6.5) andare a sx con saliscendi x 1 km poi al bivio andare a dx su ripida salita che diventa sentiero 792. al bivio con grande roccia (km 8) andare a sx, superare zona non ciclabile e tratto a saliscendi fino al bivio al km 10, andare a dx e subito a a sx in leggera salita fino ad arrivare vicino alla vetta del Monte Croce, qui al quadrivio proseguire sul primo sentiero a sx N.791, percorre la cresta, ignorare le tracce che scendono, arrivare a Bertagnina 12,5 km, superare asfalto e proseguire in salita nel bosco N.765, arrivati alla chiesa di Rasco lasciarla a dx , all’asfalto andare a sx fino a Castagnola, al cimitero prendere N.798, arrivare a S. Bernardo, all’evidente bivio andare a dx in discesa verso Maggiora, poi area motocross e Borgomanero su asfalto

Bel giro ,vario, impegnativo a tratti, vedi Edizioni Ediciclo Lago Maggiore versante occidentale