Borgone – La Muraglia (Falesia)

enzo51
4 12/03/2024
tutto ok, scarso spazio per parcheggiare a parte.

Tolti un paio forse tre, sostenuti tutti gli altri monotiri. Diciamo per gran parte saliti tutti con abbondante uso della tecnica in artificiale.
Preparazione dall’alto con accessibilita’ alle soste a catena per mezzo di una corda fissa posta all’estrema sx della struttura, non piu’ in buono stato granche’, comunque comoda ma sopratutto utile.
Intenso lavoro di braccia, ma lavoro per i piedi di certo non manca.
Roccia super, soste e chiodatura super efficient.
Divertimento assicurato, il posto e’ fantastico. Sublime la grotta di Rocca Fura’, visitata prima di mettere mano alla roccia (ancora in ombra al mio arrivo), e passeggiata terminato di scalare, per belle mulattiere fino alla borgata Miloro, Considerate le giornate gia’ abbastanza lunghe con parecchio sole fino a pomeriggio inoltrato, perche’ non approfittarne..

Incappato in Michele Motta e soci alle prese con salite in top rope all’Avanino. A loro va il mio saluto.