Borgone – La Muraglia (Falesia)

mastroteo
4 07/04/2021

Bella falesia di recente chiodatura.
Qualcosina viene ancora via ma il rischio è solo di strizzare le chiappe.
Bella giornata fresca e ventilata.
È sufficiente la corda da 60m e 13 rinvii(per Ritorno al Futuro,7a), mentre per tutti gli altri tiri si avanzano sia m di corda che coppie di moschettoni.

Forse mi sto esponendo troppo ma ho trovato la falesia piuttosto esigente,seppur ottimamente protetta.
Per i tiri scalati,mi sento di affermare che è una scalata prevalente di piedi. Si può giocare coi friends su alcuni tiri(a dx),io avevo fino al #5,e l’ho messo!
Ecco Rispose,6b, può essere utile raddoppiare il #3.
Il Visionario,7a, fantastico tiro di aderenza in cui le condizioni di umidità potrebbero fare la differenza.
Il passo chiave è ben protetto ma sembrava che schiacciasassi le formiche negli angoli da quanto spingevo sulle punte!!!
Bravissima Fe sui quinti a vista e determinata su quelli più duri.
Decisamente una bella giornata.
Arvëd-se Müraja,mi sá che tornerò a visitare anche gli altri settori.