Llièe (Bivacco de la) da Thoules per l’Alpe Verzignolette

Parcheggio a quota 1100.
Traccia GPX
Bivacco de La Liee da Thoules - Anello

Pernottamento in bivacco nella notte tra 29 e 30. Saliti per l’itinerario descritto su sentiero quasi sempre asciutto, trovato acqua a Verzignolettaz da fontana. Il sentiero prosegue evidente fino a vedere il bivacco in alto a destra. Acqua da sorgente 50m di dislivello prima dell’arrivo oppure da torrente oltre l’alpeggio. Fontana al bivacco non attiva. Gas funzionante (bisogna aprirlo anche da fuori) anche se secondo noi le tubature perdono un po’… suggerisco di chiuderlo da fuori tutte le volte che lo si usa. Bivacco in ottimo stato, caldo fino al tramonto. Discesa ad anello passando per il colle Arpissaou e il sentiero 4 che spesso è poco evidente ma comunque intuitivo. Incrociata la strada, l’abbiamo seguita fino Verzignolettaz e poi giù al parcheggio. Rientro abbastanza lungo.

Con Bubbola, Cristina, Silvia, Guido, Paolo e due coperte per dormire da mezzanotte in poi… 🙂