Val Thuras – La Griserie (Falesia)

hheb
3 25/07/2021
Sterrata ben percorribile da auto non troppo basse.

Dopo rhuilles, dopo il pianoro e dopo i primi tornanti in salita, superare il primo evidente ponte di legno. Subito dopo parcheggiare. Visto un cartello di legno della regione, ma nessuna indicazione per la falesia. Fiduciosi imboccate il sentiero a sx, non evidentissimo; costeggiate il fiume per 5 minuti, quindi attraversatelo e proseguite per il prato lascindovi il fiume alle spalle (leggera salita). Arrivati alla spalla scendete verso la falesia ora visibile. La roccia non e’ male solo e’ un po sporca, tiri un po discontinui, alcuni necessitano di molti rinvii (il 6b/c ne richiede 16 piu’ fettucce per allungare). Settore basso molto bello a vedersi, provato solo 7a+/b duro, difficile cattivo, bulderoso, liscio: mah sono sicuramente fuori forma. Al pomeriggio temperatura ottima, sicuramente l’aspetto piu’ positivo della falesia, per l’arrampicata bisogna un po accontentarsi.

Il piu’ bravo oggi, sicuramente Athos (il re)