La Grave fuoripista vari

0 13/03/2024
RAS
Polverosa

La nevicata del 10 marzo ha portato 50 cm di farina che qui sappiamo scende già tritata. Nonostante la chiusura di lunedì per maltempo, oggi gli spazi intonsi non erano molti. Ma la neve era ancora molto bella, telèski della Girose aperto, spazi enormi, farina leggera fino a 3000 poi un pò più umida, ma compressa dai passaggi e bella da sciare, a volte cercando le gobbe nei punti più ripidi. Couloir del Trifide in condizioni, il primo ha un ingresso delicato per via delle derapate che hanno fatto uscire qualche pietra, poi una goduria di farina compressa. Imbarazzo della scelta, si scende comodi fino alla stazioncina a 1700, poi fino a La Grave con un po di attenzione , ma siamo al limite . Oggi giornata calda e gran bleu. Ovviamente condizioni destinate ad una rapida evoluzione.

La Grave è uno stato dell’anima, dove nulla è mai uguale, la neve, i compagni, la meteo, le condizioni dei ghiacciai. Un’esperienza profonda che va centellinata nel tempo, per non appiattire emozioni.
Oggi con Irene, Enrico, Pier ed Elena, giornata lunga ed intensa.