Val Bregaglia – La Diagonale (Cascata)

scuola-roggero
3 20/02/2011
Commento sul ghiaccio
buone
morbido

Confermo il commento di Ciaparatt anche se il suo risale a 4 anni fa:
Avvicinamento allucinante (4 ore!) in abbondante neve fresca, ora però la traccia è ben battuta… andate e godete!

Non era proprio la giornata giusta per questa cascata. Partendo dalla stazione della funivia troviamo delle beneauguranti tracce ma si tratta di un cascatista orfano del suo socio (che gli ha tirato una sola tremenda) che si aggirava dalle 6.30 ciaspolando qua e la. Alla fine si unisce a noi e scambiandoci a turno a tracciare arriviamo in 4h faticosamente all’attacco, oramai è quasi mezzogiorno.
Decidiamo di fare almeno i primi due tiri ma tenendoci troppo sulla dx prendiamo anche del brutto ghiaccio. Scesi in abalakov.

Gran ravanata in un bel contesto…..almeno ci siamo allenati un pò anche le gambe!
In compagnia di Marco e di Alessandro.
Sconsigliati gli sci (si ravana anche in discesa), meglio le ciaspole!