La Cial (Grangia) da Puntagliera per il vallone di Arcando

La Cial (Grangia) da Puntagliera per il vallone di Arcando
blin1950
4 26/04/2018
Nessun problema

Oggi partiamo da Convento e risaliamo il prato sul lato destro idrografico del Torrente Forzo, a percorrere un bel tratto dell’antica mulattiera che saliva a Forzo e raggiungiamo Arcando. Risaliamo come da itinerario, alla Gr. La Cial, poi discesa alla Bocchetta del Frate, Risalita alla q.ta 1928, discesa e traverso a riprendere il sentiero su cui abbiamo fatto ritorno.
Giornata ancora abbastanza bella, con la presenza delle prime nebbie, segno di cambiamenti in atto, percorso con medio-alto dislivello, circa 1300 metri. Tratti innevati nella parte alta, neve marcia, vari aggiramenti fuori sentiero.

Un grande grazie all’Amico Franco, per questo bel giro al panoramicissimo versante La Cial-Anciesieu !
Aggiungo una notizia personale; visto che con questa gita, dovrei aver raggiunto quota 1000 inserzioni su Gulliver, mi pare che sia giunta l’ora di andare in pensione, anche sotto questo aspetto, ovvero a non inserire più gite, che a dire il vero, ultimamente, sta diventando più un’incombenza che non un divertimento. Ovviamente continuerò a visionare il sito, speranzoso di leggere imprese di nuovi giovani appassionati delle nostre fantastiche montagne!.