Roure – Balma (Falesia della)

Roure – Balma (Falesia della)
thopo
3 19/08/2009

stamane la destinazione ero lo pserone dei corvi…..ma poi la curiosità di andare a vedere questa nuova falesia ha preso il sopravvento!!il posto sembra carino anche se parecchio lichenosa e sporca ma facilmente con un po’ di frequentzione nn potrà che migliorare.PArtiti in esplorazione decidiamo di iniziare con il settote dahu dove il socio sale il quinto 5b con placchina infida e poi con sosta in comune tentiamo in moulinette appigli fragili 6a+ ma per me non sembrerebbe proprio essere giornata….Si decide allora di andare decisamente sul verticale e cos’ ci trasferiamo nel settore ghimeru dove apro un bel 5c manigliato e poi sempre con corda dall’alto unendo le 2 soste saliamo entrambi il bel 6b fisico barrique che cmq anke così per noi poveri tapini dà soddisfazione….alle 12,30 il caldo prende il sopravvento e così via a casa…Sicuramente per gli amanti della falesia e dei gradi dal 6° in su un bel posto, mi unisco ai post precedenti dicendo che effettivamente in val chisone un posto come questo mancava proprio