Viù – La Baita (Falesia)

Viù – La Baita (Falesia)
wallywally7887
4 02/06/2019
Seguire tra le case il sentiero che si inerpica verso la falesia oltrepassando una catena dal lato dx si arriva alla pri

Gita alla ricerca di un clima più ventilato (senza trovarlo) in questa falesia incantata per così dire poichè l’impressione è davvero quella di essere tra i folletti !!! iniziato subito seriamente con un bello strapiombo nel settore Titanic (dove vige lo strapiombo e le vie di forza) su Iceberg 6c brioso senza molto respiro ma da grandi soddisfazioni ben chiodato e ben appigliato .dopodiche ci siamo spostati con Giulia (sempre tenace) nel settore Bolla dove abbiamo scalato su Dolcetto 6a di boulder con partenza decisa ma purtroppo finisce subito , un giro su Moscato 6a+ delicato con partenza purtroppo sporca e di difficile risoluzione per chi non ama la placca ,l’uscita sulla pancia in alto non ho inteso se era troppo sporca o cosa ma ho dovuto saltare quello spit altrimenti mi fossi fermato a rinviare sarei venuto giu boh….comunque carina e delicata solo poco frequentata di sicuro…. ci siamo poi spostati su Nuvola dove Giulia ha provato Ciro 5b con partenza a mio avviso un po’ tirata sul grado che ovviamente va ad abbattersi salendo ,io ho fatto a fianco Peppino 6a+ decisamente sporco e super delicato nel centro dove ci si muove davvero sulle uova…nel complesso tutto carino in un posto da relax incantato se si cerca una giornata di scalata senza troppo ingaggio poiche l’unico settore dedicato a questo e Titanic ma ahime conta solo pochi itinerari …adatto a famiglie ma in questo periodo OCCHIO ALLE VIPERE ne abbiamo incontrate lungo i sentieri !!

Nel complesso carino ma se vi piacciono vie sui 30 mt con gradi interessanti qui non e il posto adatto al contrario se si e alle prime armi e si cerca un posto rilassante dove portare anche la famiglia e fare pic nic il posto e davvero INCANTEVOLE !!! complimenti davvero ai chiodatori che come sempre svolgono un lavoro encomiabile ed oltre a chiodare puliscono sistemano il sentiero ecc ecc davvero BRAVI