Koto – Phu – Naar – Tilicho Lake – Jomsontrekking della Lost Valley – Kang La Pass e Mesokanto La Pass

giorgiobi
11/10/2019

Per me la terza volta in Nepal e devo dire che ne vale sempre la pena! Il giro che abbiamo fatto e che ho descritto cerca di evitare i percorsi più turistici, regalando un contatto vero e genuino con chi abita in quelle difficili terre. Ovviamente le tappe sono modificabili a proprio piacimento in quanto la zona è ben fornita di lodge. Solo la zona del Tilicho Lake non è servita da infrastrutture ed è consigliabile affrontarla con le tende, noi ci siamo arrangiati dormendo nell’unica modesta e poco attrezzata the house che sorge nei pressi del lago.
Con me un bellissimo gruppo con cui si sono passati giorni in meravigliosa armonia: Elena, Marco, Sara, Ivo, Maurizio e Cristina. Una doverosa menzione anche alla nostra fantastica guida Pemba ed al resto della sua squadra che si sono dimostrate persone sempre gentili e disponibili nei nostri confronti.