Kjevagtinden da Havnnes

Kjevagtinden da Havnnes
La gita
pigilm
5 24/03/2016
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa ventata
Equipaggiamento
Scialpinistica

Arrivati in 50 min di gommone da HavFisker (Lyngen) al porticciolo (siamo su un isola!!) partiamo tardi, mirando alla dorsale, dapprima seguendo sentieri tra le betulle fitte poi, man mano che si sale, il bosco si dirada e il percorso diventa ancora più evidente. Oggi traccia di motoslitta a candela che portava in vetta. Panorama esagerato sulle Alpi di Lyngen, sull’arcipelago e le zone interne a Nord … infinite le montagne da salire.
DIscesa superlativa nella parte alta, neve polverosa e sulla destra ancora intonsa, più sotto sempre bella ma da prestare attenzione per pietre affioranti (anche qui??)
Giornata stupenda, sole e neve sempre bella e polverosa, sulla destra ancora intonsa.

Organizzazione Kailas: grazie a Stefano e Giovanni, con Lorenza e Marco (CAI ULE GE sottosez. Sestri P) e Paolo Irene Ilaria Valerio Laura. Tutti in cima, grandiosi i ragazzi al quarto giorno consecutivo di gite: Laura e Marco 15 anni !!
La vetta è incombente sul fiordo e la discesa sembra un tuffo senza fine proprio nel riflesso del sole. Scesi quasi al tramonto con colori magici. Gita memorabile.
Ormai c’è tanta gente anche qui … C’è posto per tutti ma è tutto tracciato …

Link copiato