Kilimanjaro Machame Route (6 gg)

andrea81
5 07/08/2007

Avventura stupenda, più che un trekking un viaggio affascinante in ambienti surreali, che cambiano di continuo.
Sicuramente faticoso, tappe molto lunghe e tante ore di camminata (andatura molto molto lenta pole-pole).
Prima volta a quote simili, pensavo peggio, leggera crisi a metà salita della vetta, ma superata rallentando leggermente il passo, per poi riprenderlo in vista della cima. Il gruppo guidato da Alex e McMillan è salito molto bene e regolare, solo ogni tanto qualche segnale di stanchezza, ma l’unione fa la forza e si supera. Emozionante sia l’arrivo a Stella Point sia l’arrivo in cima con l’alba. Siamo saliti bene tanto è vero che arriviamo in vetta tra i primi.
La discesa dalla vetta a Mweka Camp si rivela allucinante, arriviamo al campo in ordine sparso più simili a zombie che escursionisti.
Con il gruppo di avventure nel mondo, composto da Silvia (coordinatrice), il socio Marco, l’altro Marco, Matteo, Federica, Grazia, Eugenio e Antonio che si è fermato a Barafu Camp.