Kilimanjaro Rongai Route

Kilimanjaro Rongai Route
pigilm
5 28/08/2018
senza problemi fino all'ingresso

Abbiamo saltato il campo intermedio pervenendo direttamente al Third Cave Camp, meteo variabile ma non ha praticamente piovuto … stagione secca!! Per la salita alla vetta notte chiara e serena; Il cratere era innevato ma sulla cresta, rispetto alle foto di liperi, abbiamo incontrato meno neve: comunque ambiente grandioso. Temperatura ideale perchè in alto il sole ha compensato la quota, poi caldo. Discesa (luuunga) per la normale “dei rifugi”.
Estremamente interessante attraversare varie fasce climatiche con vegetazione sempre diversa: salita dal versante NE e discesa dal versante S.

Gruppo Kailas 10 con Luca Colli leader e Gianfranco, Laura, Lorenza, Manuela, Marco, Marco, Roberto, Stefano, Veronica (Super gruppo, “Simba team”) . Tutti in vetta (pole pole) e durante la salita al chiaro di luna, i canti ritmati delle guide hanno creato una colonna sonora assolutamente magika e indimenticabile. Per quanto mi riguarda, raggiunta una cima da anni immaginata e sognata. Mancava Miky ma questa è un’altra storia. Grazie Luca !!
Supporto logistico: VIVA tours con guide estremamente competenti e attente. Ottima organizzazione: sistemazione in tenda, pasti eccellenti e abbondanti. Max cura